Caduto nell'adempimento del Dovere

Esposito Antonio

Guardia

di Pubblica Sicurezza

Polizia Stradale di Benevento

25 Gennaio 1980

26 Anni


Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

 

Morì il 25 Gennaio ad Afragola (NA), assassinato durante un tentativo di rapina da parte di due criminali alla tabaccheria del padre.

Alle 13,15 del 25 gennaio l’agente Esposito si trovava libero dal servizio ed a pranzo con i propri familiari nel retrobottega del negozio del padre, in Corso Garibaldi ad Afragola, quando due rapinatori armati di pistola e mascherati con dei passamontagna fecero irruzione nella tabaccheria, minacciando i presenti. Dopo avere rapinato le appena settantamila lire dell’incasso della mattina, i due criminali tentarono di fuggire, ma si trovarono la strada sbarrata dall’agente Antonio Esposito, il quale cercò di disarmare i rapinatori. Nel corso della colluttazione strappò il passamontagna dal volto di uno dei banditi, il quale gli sparò a bruciapelo un colpo al torace per poi fuggire insieme al complice, dopo avere gettato il bottino a terra.

La guardia Esposito morì prima di giungere in ospedale, dove era stato trasportato dal padre e da uno dei fratelli.

Antonio Esposito lasciò i genitori e due fratelli.

Fonte: “la Nazione” del 26 Gennaio 1980.

Si ringrazia per la cortese collaborazione e la concessione della fonte il collega Giuseppe Manno

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it