Caduto nell'adempimento del Dovere

Marino Antonio

Guardia Aggiunta

di Pubblica Sicurezza

Polizia Stradale di Brescia
Distaccamento di Breno

5 Agosto 1957

23 Anni


Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

Morì il 5 Agosto in un incidente stradale in servizio di vigilanza motomontato con orario 14-20 su itinerario Breno-Darfo-Iseo-Breno. Verso le ore 14,20 sulla Statale 42 in località Lanico di Malegno (BS), nell’affrontare con la sua motocicletta Guzzi Astore tg. Polizia 12728, una curva usciva di strada andando ad urtare contro un muro. Gravemente ferito, veniva soccorso dal suo capopattuglia Sotgiu Nevio e veniva trasportato con un’ auto di passaggio nel vicino ospedale di Breno (BS) dove però giungeva privo di vita.

La guardia Marino era originario di Reggio Calabria dove era nato il 7 febbraio 1934. Celibe, si era arruolato nel Corpo delle Guardie di P.S. il 02.09.1954.

Fonte: si ringraziano il Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Antonio Nigro, dirigente il Compartimento della Polizia Stradale “Lombardia” - sezione di Brescia per il materiale gentilmente fornito, nonché il sovrintendente Cristiano Scalvinoni, in servizio presso la Polizia Stradale di Darfo (BS) per le ulteriori informazioni e le foto cortesemente fornite.

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it