Caduto nell'adempimento del Dovere

Turazza Davide

Agente Scelto

della Polizia di Stato

Questura di Verona

21 Febbraio 2005

36 Anni


 

Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

 

Venne ucciso insieme al collega Cimarrusti Giuseppe la notte del 21 Febbraio in un conflitto a fuoco con un uomo che aveva appena assassinato una prostituta.

Come ricostruito dalla Squadra Mobile di Verona alle 02,35 di quella notte la Volante con a bordo l’agente scelto Davide Turrazza ( capo equipaggio) e l’agente Giuseppe Cimarrusti (autista) stava percorrendo la Statale 12 quando gli agenti notarono dei movimenti sospetti a bordo di una automobile Fiat Panda  parcheggiata ai margini della strada. Quando gli agenti decisero di procedere al controllo dall’autovettura scese un uomo che iniziò a sparare contro di loro.

Nella breve ma intensa sparatoria vennero esplosi decine di colpi di pistola.

L’Agente Scelto Davide Turrazza e l’Agente Giuseppe Cimarrusti rimasero uccisi, insieme allo stesso aggressore. Prima di morire l’agente Cimarrusti riuscì a chiamare la Centrale Operativa, dicendo che cosa era accaduto.

Pochi istanti prima il loro assassino,  un investigatore privato di Bergamo, aveva appena ferito mortalmente, con un colpo di pistola alla testa,  a bordo della propria autovettura, una prostituta ucraina. La Squadra Mobile di Verona in seguito accertò che una delle  pistole dell’investigatore era stata usata per assassinare qualche mese prima una prostituta albanese in provincia di Bergamo.

Il 19 Ottobre 1994 il fratello Massimiliano Turazza caddè mortalmente ferito  anch'egli in un operazione di servizio ad opera di balordi rapinatori.

 

Il Giorno dei funerali

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it